Riapertura del Bando Nidi Gratis 2024/2025 della Regione Toscana

9 ottobre 2024

Riapertura del Bando Nidi Gratis 2024/2025 della Regione Toscana

A partire da lunedì 14 ottobre le famiglie che hanno già iscritto i bambini al servizio nido e che non sono riuscite a presentare domanda lo scorso giugno, potranno chiedere l’accesso al contributo regionale Nidi Gratis per l’anno educativo 2024/2025.

La domanda potrà essere presentata dalle ore 9:00 del 14 ottobre 2024 fino alle ore 18:00 del 28 ottobre 2024, esclusivamente online, mediante l’accesso con SPID, CIE o CNS all’applicativo regionale appositamente dedicato e disponibile sul sito internet della Regione Toscana al seguente link: https://www.regione.toscana.it/-/nidi-gratis.

Per presentare domanda è necessario che i bambini e le bambine siano già iscritti per l’a.e. 2024/25 ai nidi d'infanzia comunali o a quelli privati accreditati dove sarà possibile beneficiare della Misura Nidi Gratis. Consulta qui l’elenco dei servizi che aderiscono alla Misura Nidi Gratis a.e. 2024/25 a Poggibonsi.

La domanda per Nidi Gratis a.e. 2024/2025 deve essere presentata dallo stesso soggetto che ha presentato richiesta di accesso al Bonus Nido INPS.

Requisiti:

1. residenza in Toscana dei bambini e delle bambine iscritte al nido d’infanzia;
  2. ISEE in corso di validità e con DSU correttamente attestata fino a 35.000 euro;
  3. iscrizione già effettuata presso un nido comunale o privato accreditato che aderisce alla Misura Regionale Nidi Gratis 2024/2025

I beneficiari già individuati dal Decreto Dirigenziale n. 18386 del 02-08-2024 che hanno presentato rinuncia al contributo in una data successiva al 2/9/2024 non potranno presentare una nuova domanda.

Il contributo potrà essere riconosciuto a decorrere dal mese di settembre 2024 fino a luglio 2025.

Questo bando è finanziato dal Programma regionale FSE+ 2021-2027, in particolare dalle risorse assegnate alla priorità 3 "Inclusione sociale" e rientra nel progetto Giovani Sì, il progetto della Regione per l'autonomia dei giovani.

Link utili per maggiori informazioni:

Per informazioni o chiarimenti in merito alla Misura regionale Nidi Gratis scrivi all’indirizzo di posta elettronica: nidigratis@regione.toscana.it

Ultimo aggiornamento: 9 ottobre 2024, 14:03