Materie del servizio
A chi è rivolto
Genitori /esercenti potestà genitoriale che ne hanno necessità
Descrizione
Il trasporto scolastico è un servizio comunale attivato per facilitare l'accesso e la frequenza alle attività scolastiche e alle scuole del territorio comunale. È un servizio erogato agli studenti frequentanti le scuole presenti sul territorio comunale ( scuola infanzia/primaria e Secondaria di primo grado) nel rispetto dei bacini d’utenza definiti per ciascuna scuola.
Il servizio di trasporto scolastico effettua normalmente corse giornaliere per accompagnare gli alunni alle sedi scolastiche e per garantire il loro ritorno al termine delle lezioni, secondo orari e fermate prestabiliti, in relazione al piano annuale di trasporto predisposto dal gestore del servizio in accordo con il Comune.
I genitori, gli esercenti la potestà, chi ha il minore in affido famigliare o chi ne fa le veci, hanno l’obbligo di condurre e prelevare i minori presso i punti di raccolta programmati agli orari stabiliti, fatta salva una espressa autorizzazione, secondo la legislazione vigente, del genitore alla salita e discesa in autonomia.
Come fare
La richiesta può essere inoltrata esclusivamente utilizzando la piattaforma comunale per i servizi alla persona SOSI@HOME.
Eventuali domande presentate dopo il termine indicato nel bando potranno essere accolte solo se compatibili con le esigenze organizzative del servizio.
Cosa serve
Per la presentazione della richiesta è necessario lo SPID ed il possesso dei requisiti indicati nel Bando.
Cosa si ottiene
Iscrizione al servizio trasporto scolastico
Tempi e scadenze
Servizio attivo sulla base del calendario scolastico (settembre/giugno): attivo in specifici periodi dell'anno sulla base dei Bandi comunali
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2024, 13:01