Descrizione
Un’amicizia che si rinnova. Questa mattina, 14 maggio, un gruppo di studenti e studentesse di Poggibonsi e di Marcq en Baroeul sono stati ricevuti in Comune nell’ambito dello scambio linguistico e culturale promosso dalle scuole. Lo scambio ha coinvolto entrambi i Comprensivi di Poggibonsi, con le scuole secondarie di primo grado Leonardo da Vinci (le classi terze delle sezioni A, C, D, E) e Marmocchi (le classi terze delle sezioni B e C), e il collège “Lazaro” di Marcq en Baroeul, città gemellata con Poggibonsi. Un’iniziativa che dà continuità al progetto Erasmus+.
L’amministrazione ha dato il benvenuto agli studenti, alle studentesse e agli insegnanti presenti e ha ringraziato le scuole per l’impegno costante a costruire occasioni di scambio e di conoscenza. Un modo per rinnovare un patto d’amicizia più che ventennale che riguarda Poggibonsi e Marcq-en Baroeul, città gemellate dal 2000 proprio in virtù di un percorso avviato tramite contatti fra scuole e associazioni locali.
Gli studenti e le studentesse francesi sono ospiti per alcuni giorni dalle famiglie degli alunni. Questa mattina sono stati accolti nella sala del Consiglio Comunale insieme agli studenti e alle studentesse poggibonsesi accompagnati dalla professoressa Federica Meuzzi per il Comprensivo 2 e dal professor Alessio Magazzini per il Comprensivo 1.
Il comunicato è stato redatto in forma impersonale in ottemperanza alla disposizioni sulla par condicio scattate con l’indizione dei comizi elettorali per le elezioni europee ed amministrative dell’8 e 9 giugno 2024
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 16 maggio 2024, 17:43