Salta al contenuto principale

Buoni scuola Regione Toscana per le scuole dell’infanzia paritarie a.s. 2025/2026

Dalle ore 14 di lunedì 6 ottobre fino alle ore 12 di lunedì 20 ottobre sarà possibile presentare domanda per richiedere il contributo regionale denominato Buono Scuola a.e. 2025/2026.

Data :

6 ottobre 2025

Buoni scuola Regione Toscana per le scuole dell’infanzia paritarie a.s. 2025/2026
Municipium

Descrizione

Si tratta di un sostegno alle spese delle famiglie per la frequenza di una scuola dell’infanzia paritaria comunale o privata di bambini e bambine residenti in un Comune della Toscana e che comporta il pagamento di una tariffa/retta nell’anno scolastico 2025/2026. Requisito obbligatorio per i richiedenti è avere un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) minorenni non superiore a 20.000,00 euro in corso di validità e correttamente attestata.

Il sostegno si realizza attraverso l’assegnazione di un contributo economico (Buono scuola), “una tantum” minimo di € 200 e massimo di € 500 a bambino. Non sono soggette a rimborso le spese di iscrizione. Le spese di refezione potranno essere oggetto di rimborso esclusivamente se associate al pagamento mensile della tariffa/retta. Qualora per la frequenza della scuola dell’infanzia i richiedenti sostengano solo la spesa per la refezione, le relative domande non sono da considerarsi ammissibili ai contributi regionali.

La domanda può essere presentata esclusivamente online tramite lo Sportello Digitale del Comune.

Ultimo aggiornamento: 6 ottobre 2025, 13:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot