Descrizione
"ABCura" è la strategia territoriale del Comune di Poggibonsi finanziata con il Fondo europeo di sviluppo regionale FESR 2021-2027, che porterà 10 milioni di investimenti sul territorio della Valdelsa.
Per Poggibonsi sono 5 progetti in continuità con le precedenti progettazioni e programmazioni che hanno l'obiettivo di promuovere, in modo organico, lo sviluppo sociale, economico e ambientale integrato ed inclusivo, la cultura, il patrimonio naturale, il turismo sostenibile e la sicurezza delle aree urbane.
Grazie al Fondo complementare FSE+ la Regione Toscana ha destinato ulteriori risorse al percorso di informazione e coinvolgimento della comunità locale nell'attuazione degli interventi di rigenerazione e valorizzazione del territorio previsti dalla strategia.
Tale iniziativa si inserisce nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani
Tutte le informazioni sul percorso di informazione e partecipazione relativo alla strategia territoriale del Comune di Poggibonsi denominato "AbBìCura. La città cresce con te", sono disponibili a questo link:
partecipa.toscana.it/web/abbicura-poggibonsi
Nell'ambito di tale percorso nasce l'Osservatorio virtuale per monitorare e informare in maniera costante la comunità sulla evoluzione dei progetti.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2024, 09:10