Descrizione
Si è insediato con la prima riunione del direttivo (ieri, 27 gennaio), il Consiglio di frazione di Staggia Senese. Diciotto i membri che ne fanno parte e che hanno eletto al proprio interno presidente e vicepresidente.
“Diciotto cittadini e cittadine di Staggia che hanno aderito al bando e si sono messi a disposizione della loro comunità – dice la sindaca Susanna Cenni - Saranno interlocutore privilegiato con l’amministrazione comunale nell’affrontare tanti temi che riguardano Staggia. Un gruppo eterogeneo, con i rappresentanti delle associazioni, con tante donne, giovani, persone motivate. Auguri di buon lavoro a loro, al presidente, alla vicepresidente, a tutto il Consiglio che da ieri ha iniziato il proprio camino”.
I membri del direttivo: Angela Santamaria, Giuliana Marraccini, Mario Canocchi per l’Ente Paesano, Samuele Trombini, Cristiana Battini, Catia Bassi per l’associazione Stare Fra… il diritto di vivere in famiglia, Arianna Ciolfi, Filippo Franchini, Lorenzo Burrini, Maria Grazia Martignetti per Gruppo Amici del Maggiolino, Cesare Civai, Alessandro Semprucci per Artigiani e Commercianti Associati Staggia Senese, Federico Conforti, Cristiano Ninci per Polisportiva Staggia 53038, Filomena Milazzo, Gianna Guttadauro, Yasmin Benzine, Carlotta Bucciarelli per la Misericordia di Staggia Senese.
Presidente è stato eletto Samuele Trombini, vice presidente Angela Santamaria
Il Consiglio di frazione di Staggia, insieme a quello di Bellavista è un organismo di partecipazione frutto dei passaggi che si sono susseguiti nei mesi scorsi con l’approvazione del regolamento sperimentale e l’apertura dei termini per avanzare la propria candidatura nelle modalità previste.
In settimana ci sarà anche l’insediamento del Consiglio di frazione di Bellavista con la prima seduta in cui il direttivo provvederà ad eleggere il presidente per iniziare a svolgere la propria funzione.
“Ringrazio associazioni, cittadini e cittadine per essere messi a disposizione di un percorso ormai entrato nel vivo – dice l’assessore alla partecipazione Filippo Giomini – Un progetto che è divenuto realtà e che ci consentirà di testare sul campo efficacia e funzionamento di questi strumenti. Buon lavoro a tutto il Consiglio e andiamo avanti su tutto il processo partecipativo con gli altri strumenti previsti”.
A cura di
Contenuti correlati
- ‘Atelier di comunità’ nei fondi sfitti del centro
- Archeodromo, al lavoro per ricostruire l’intero villaggio
- Poggibonsi a Sant’Anna di Stazzema
- A Poggibonsi per Calici di Stelle è boom di partecipazione
- Polo di servizi per disabili e social housing in via Aldo Moro, primo step progettuale
- Prende forma il Patto dello Sviluppo: insieme per la buona crescita
- 58 produttori e 200 vini: i camminamenti sulle mura medicee si preparano a Calici di Stelle
- Con “Riempire i Vuoti” incentivi per il riuso temporaneo dei fondi sfitti
- Attivo da oggi a Poggibonsi il PuntoPiù di Acque per il servizio idrico
- Ponte di Bellavista, la sindaca Susanna Cenni aggiorna sui prossimi passaggi
Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2025, 10:33