Descrizione
La Regione Toscana ha avviato una campagna di comunicazione volta a prevenire il rischio di diffusione delle malattie trasmesse da zanzare, flebotomi e pappataci (arbovirosi).
A tal fine è necessario attivare e potenziare interventi di prevenzione efficaci e a basso impatto ambientale, che consentano di ridurre la diffusione dei vettori ed evitare la puntura dell’insetto, promuovendo un’azione sinergica tra istituzioni e cittadinanza.
Infatti ogni cittadino, con poche e semplici azioni, può fornire il proprio contributo nel contrastare lo sviluppo, la proliferazione e la diffusione dei vettori, con l’obiettivo di prevenire i rischi sanitari legati alla diffusione di malattie che possono rivelarsi anche molto gravi.
Di seguito il materiale comunicativo realizzato con dei semplici accorgimenti con cui è possibile evitare un importante problema di sanità pubblica.
Qui il comunicato stampa del Comune e l'ordinanza del sindaco
Tutte le informazioni e i riferimenti sulle arbovirosi sono disponibili sul sito ufficiale della Regione Toscana: https://www.regione.toscana.
In allegato la locandina a cura della Regione Toscana.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 30 maggio 2024, 15:04