RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DI TRE EDIFICI PUBBLICI - LOTTO 1 E LOTTO 2; Energy requalification of three public buildings: LOT 1 AND LOT 2

Ultima modifica 31 agosto 2023

Comune di Poggibonsi. Operazione/Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020
Poggibonsi Town Hall. Project co-financed under Tuscany POR FESR 2014-2020

AZIONE (Action): 4.1.1

Descrizione dell'intervento

Il progetto è finalizzato al miglioramento dei criteri di sostenibilità energetica e di benessere ambientale di tre strutture comunale: IL PALAZZO COMUNALE di mq 1581, SCUOLA DELL’INFANZIA di mq 702 mq e l’ASILO NIDO di mq 680.
L’intervento è  suddiviso in 2 lotti e riguarda i seguenti lavori:
- LOTTO 1  “Riqualificazione energetica dell’asilo nido "la coccinella" e della scuola dell'infanzia di via Sangallo (già "il Girotondo") mediante interventi sulle coperture dei due edifici pubblici contigui, provvedendo alla sostituzione della guaina, all’inserimento di un isolamento termico, finalizzati alla riqualificazione energetica degli edifici stessi.
- LOTTO 2 si interviene sull’efficientamento del Palazzo civico attraverso la sostituzione della Centrale termica.

Description of the operation:

The project is aimed to improve the energy sustainability and environmental well-being of three public buildings (Town Hall and two school buildings). The intervention is divided into two lots and concerns the following works:
Lot 1 - Energy redevelopment of the La Coccinella nursery school (680 square meters) and of the kindergarten school in via Sangallo (formerly Girotondo, 702 square meters) through interventions on the roofing of the two adjacent public buildings, with replacement of the sheath, and insertion of a thermal insulation for the energy requalification of the buildings themselves.
Lot 2 - Efficiency of the Town Hall (1581 square meters) through the replacement of the thermal power plant.

Costo dell'intervento (Cost of the operation): € 377.000,00

Contributo assegnato (Assistance granted): € 170.933,60

Stato di avanzamento (Progress):

• Aggiudicazione (Award of the contract): fatto (done)
  • Inizio lavori (Works Commencement): fatto (done)
  • Fine lavori (Works Completion): fatto (done)
  • Collaudo (Test): fatto (done)
  • Entrata in funzione (In Use): fatto (done)