Competenze
Il Garante della comunicazione è istituito ai sensi dell'articolo 19 della Legge Regionale numero 1/05 "Norme per il governo del territorio" che, agli artt. 19 e 20 riguardanti gli "Istituti della partecipazione", ne definisce le funzioni generali e rinvia ad un apposito regolamento, da adottare da parte di ogni ente locale (comuni, province e regione), per la disciplina specifica dell'esercizio delle funzioni.
Il Comune di Poggibonsi ha disciplinato le funzioni del Garante della Comunicazione al CAPO XIII - art. 125 del Regolamento Edilizio vigente.
Il Garante della comunicazione si occupa di assicurare che l'informazione ai cittadini, in ogni fase della formazione degli strumenti della pianificazione territoriale e degli atti di governo del territorio di competenza dell'ente, sia funzionale alla massima comprensibilità e divulgabilità dei contenuti.
Nel Comune di Poggibonsi il Garante della Comunicazione viene nominato dal responsabile del servizio urbanistica in riferimento a ciascun procedimento che rientra nell'ambito della legge regionale n° 1/2005. La figura del Garante della comunicazione puo' inoltre essere scelta sia all'interno che all'esterno dell'Ente.
Nelle pagine relative ad ogni singolo procedimento in corso è indicato il nominativo del relativo Garante
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Allegati
Contatti
Ultimo aggiornamento: 30 luglio 2024, 10:10