LP - Servizio manutenzioni affidate in appalto: strade, pubblica illuminazione

Ultima modifica 19 marzo 2024

Lavori Pubblici e Manutenzioni

Municipium

Competenze

  • Ricezione delle richieste di intervento, formulazione e segnalazione delle richieste operative di sistemazione alle imprese, anche in collaborazione anche con i vari uffici;
  • verifiche e sopralluoghi, rilievi e disegni per l’attività di manutenzione;
  • predisposizione della documentazione tecnica per l’indizione degli appalti di manutenzione ordinaria e di ogni altra forma di trattativa per l’esecuzione dei lavori in economia di competenza del servizio;
  • attività di partecipazione, supporto e controllo alla fase di aggiudicazione;
  • gestione degli appalti di manutenzione ordinaria: direzione lavori, sicurezza, assistenza in cantiere, contabilità, liquidazione dei lavori, collaudi;
  • predisposizione caratteristiche tecniche e tipologie di interventi da eseguire;
  • controllo e verifica delle lavorazioni;
  • rapporti con enti gestori reti servizi: nuove forniture, volturazioni, dismissioni ecc. (energia elettrica, gas , telefonia, acqua);
  • parere tecnico e controllo finale manomissioni suolo pubblico, svincolo delle cauzioni a garanzia;
  • supporto tecnico procedure per sinistri;
  • collaborazione con servizio urbanistica ed edilizia al fine di verificare i progetti di opere pubbliche a scomputo.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Ulteriori Informazioni

Orario di ricevimento al pubblico

Da lunedì a venerdì solo su appuntamento

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot