Descrizione
In occasione dei Referendum popolari abrogativi di domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025 gli elettori italiani residenti all’estero che desiderano usufruire della possibilità di votare in Italia ai sensi degli artt. 1, comma 3, e 4 della legge n. 459/2001 nonché dell'art. 4 del D.P.R. n. 104/2003, devono comunicare la loro opzione entro il decimo giorno successivo all'indizione del referendum e cioè entro giovedì 10 aprile 2025, preferibilmente utilizzando il modello di seguito allegato.
Modello per opzione del voto all'estero
L'opzione dovrà pervenire entro il termine sopra indìcato all'Ufficio consolare operante nella circoscrizione di residenza dell'elettore e potrà essere revocata con le medesime modalità ed entro gli stessi termini previsti per il suo esercizio.
Qualora l'opzione venga inviata per posta, l'elettore ha l'onere di accertarne la ricezione, da parte dell'Ufficio consolare, entro il termine prescritto.
Contenuti correlati
- Martedì 23 dicembre Consiglio Comunale
- Consiglio Comunale 22 dicembre
- Contributo affitti 2025 – Approvazione graduatoria definitiva
- Giovedì 27 novembre Consiglio Comunale
- HELP Interferenze
- Carta d'identità cartacea
- Progetto di legge di iniziativa popolare per la dignità e la tutela del personale delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate
- ACQUE SPA - Aggiornamento - Servizio ripristinato
- Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni
- Allerta meteo: codice Arancione per la giornata di domani, mercoledì 22 ottobre
Ultimo aggiornamento: 4 aprile 2025, 09:24