Descrizione
E’ aperta da oggi, 18 agosto, la possibilità di prendere online gli appuntamenti con il settore edilizia, urbanistica, paesaggio. Una semplificazione per cittadini, professionisti, uffici stessi. Per prenotare basta cliccare sulla voce ‘prenotazione appuntamento’, accessibile dalla home page del sito del comune e scorrere il menu selezionando il servizio, l’ufficio e scegliendo le disponibilità di giorni e orari.“Un servizio che abbiamo scelto di introdurre proprio per raccogliere le richieste dei cittadini e soprattutto di tanti professionisti – dichiara la sindaca Susanna Cenni – Un modo per semplificare i passaggi da fare e per agevolare il rapporto con la pubblica amministrazione proseguendo sulla strada dell’innovazione e della progressiva digitalizzazione del nostro Comune”.
Le prenotazioni saranno possibili per i trenta giorni successivi alla data in cui viene effettuata la prenotazione. Il servizio è attivo ed è possibile prendere appuntamento per il mese di settembre.
Si implementa così il complesso dei servizi con cui cittadini e professionisti possono prendere appuntamenti online. Questa possibilità è già disponibile per il servizio relazioni con il cittadino (ad esempio per la carta d’identità elettronica) e per alcuni servizi di polizia locale. Da oggi lo è anche per il settore edilizia, urbanistica, paesaggio. Si tratta di una ulteriore opportunità che si aggiunge agli altri servizi digitali già disponibili sul sito del comune grazie allo sportello telematico.
A cura di
Contenuti correlati
- Prima assemblea pubblica convocata dal Forum sulla rigenerazione urbana
- “25 novembre tutto l’anno”: Poggibonsi contro la violenza di genere
- Nuova vita per vicolo Ciaspini: inaugurato il murales dedicato alle impagliatrici
- Proseguono i lavori di adeguamento sismico del ponte di viale Marconi. A che punto siamo
- Con l’autunno torna il Festival della Pedagogia Quest’anno c'è anche Staggia con un rap contest
- Cassero e Fortezza: avanti sulla valorizzazione
- Due nuovi murales per Poggibonsi città della street art
- Orgoglio giallorosso, quasi 1500 spettatori in una settimana di “Leoni”
- Partecipazione e comunità: 200 persone alla Cena di Quartiere
- Festa della Toscana: Poggibonsi celebra Pietro Leopoldo con un cartellone ricco di eventi
Ultimo aggiornamento: 18 agosto 2025, 15:22