Descrizione
Collaborare e gestire in maniera condivisa una serie di aspetti che riguardano le aree di confine. Questo l’obiettivo del percorso avviato dai Comuni di Barberino Tavarnelle e Poggibonsi con un incontro che si è svolto presso la sede degli uffici tecnici della città senese nei giorni scorsi. Presenti la sindaca di Poggibonsi Susanna Cenni, il sindaco di Barberino Tavarnelle David Baroncelli e la vicesindaca Elena Borri, insieme ad alcuni tecnici delle due amministrazioni comunali.
Con l’incontro prende il via una fase di coprogrammazione e copianificazione su temi che riguardano la gestione complessiva delle aree artigianali e industriali di confine sotto profili diversi come quello della sicurezza idraulica, degli strumenti di pianificazione e programmazione territoriale, della mobilità, della sanità, della protezione civile.
“Come da impegni presi nel nostro programma di mandato la necessità – dichiarano i sindaci Susanna Cenni e David Baroncelli - è quella di collaborare in maniera fattiva e concreta su aspetti che ci riguardano in maniera congiunta e vanno pertanto gestiti in maniera unitaria". "Sono già sul tavolo tanti temi – hanno specificato – dalla Comunità energetica alla pianificazione urbanistica, alla sanità, alla mobilità, alla gestione condivisa di emergenze climatiche. Abbiamo condiviso anche un piano di lavoro che ci porterà alla firma di un protocollo d’intesa”.
A cura di
Contenuti correlati
- Operazione strade: asfaltatura in vista per la rotatoria di Drove
- Ponte viale Marconi: dopo i test di carico operazioni sulle armature
- Una passeggiata urbana insieme al Forum delle donne
- Parcheggio e centro più vicini: iniziano i lavori per per la passerella pedonale al Vallone
- Sanità a portata di farmacia: attivo il Totem “PagoSì” per prenotazioni, referti e ticket
- Cooperative di comunità: se ne parla con il Forum rigenerazione urbana
- Ecco come sarà il nuovo Ponte di Bellavista: 158 metri di lunghezza, 4 campate, marciapiedi pedonabili su entrambi i lati
- Poggibonsi presenta la grande Bandiera della Pace lunga 26 metri
- Ricostruzione ponte Bellavista: assemblea pubblica per illustrare il progetto e le attività di cantiere
- Torna #HOPEMUSICFEST, il festival della speranza al Parco della Fonte delle Fate
Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2025, 17:18