Salta al contenuto principale

Manutenzione strade: lavori di asfaltatura in via Montenero

Intervento da lunedì 7 luglio con modifiche alla viabilità in base all'avanzamento del cantiere (carreggiata ridotta e divieto di sosta). Interrotto l’accesso da Vallepiatta con deviazione in via Suali

Data :

3 luglio 2025

Manutenzione strade: lavori di asfaltatura in via Montenero
Municipium

Descrizione

Lavori di asfaltatura in via Montenero. Prosegue il piano di manutenzioni stradali messo in campo dall’amministrazione comunale. Mentre i lavori sono in corso in via delle Pancole, è già in programma il rifacimento di via Montenero che inizierà nella prossima settimana. “Anche in questo caso un intervento atteso e necessario – dice il vicesindaco Fabio Carrozzino – Il nostro programma di manutenzioni straordinarie prosegue grazie allo stanziamento di importanti risorse che sono state destinate alle strade del territorio in base alle priorità riscontrate. In questo caso andiamo a risanare una parte importante di via Montenero, fino all’altezza di via Castelfidardo, che sarà sistemata completamente con lo stanziamento di ulteriori risorse. Ringraziamo tutti per la collaborazione che è fondamentale per gestire una intensa fase di cantieri, anche sui sottoservizi da parte dei gestori, che interessa la città”.

Il risanamento di via Montenero riguarderà la carreggiata con l’impegno, in tempi diversi, di progettare anche il rifacimento dei marciapiedi.
Modifiche alla viabilità. Per consentire le operazioni in sicurezza saranno necessarie alcune modifiche alla viabilità. Condizioni meteorologiche permettendo i lavori inizieranno lunedì 7 luglio e proseguiranno fino al primo di agosto. Per tutta la durata dei lavori, in maniera progressiva rispetto all’avanzamento del cantiere, la circolazione sarà garantita con riduzione di carreggiata e sarà in vigore il divieto di sosta. Sarà inoltre chiuso il transito in via Vallepiatta nel tratto da via Sardelli a via Montenero con deviazione su via Suali.

I lavori su via Montenero seguono quelli in corso in via delle Pancole e quelli effettuati in via Senese, via Montegrappa, via Carducci, via Liguria e largo Friuli nell’area industriale. Fanno parte del pacchetto di lavori finanziati con le variazioni di Bilancio approvate nel settembre 2024 che hanno raddoppiato le risorse per la manutenzione. 750.000 euro sono stati destinati ad interventi di asfaltatura e risanamento stradale su tutto il territorio. Ulteriori 350.000 euro sono invece destinati, con stanziamento specifico, alla sistemazione della salita a mattoni di San Lucchese. Lavori questi ultimi preceduti dall'intervento di Acque per rifare la rete idrica.

Ultimo aggiornamento: 3 luglio 2025, 15:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot