Latte, legumi, passata di pomodoro: 4,5 tonnellate di prodotti per famiglie fragili

Successo della raccolta ‘Alimenta la solidarietà’ che si è svolta sabato 12 ottobre

Data :

14 ottobre 2024

Latte, legumi, passata di pomodoro: 4,5 tonnellate di prodotti per famiglie fragili
Municipium

Descrizione

Sono poco meno di 4 tonnellate e mezzo i prodotti raccolti sabato scorso, 12 ottobre, grazie all’iniziativa ‘Alimenta la solidarietà’, promossa dalla Fondazione il Cuore si Scioglie nei punti vendita Unicoop Firenze.L’iniziativa si è svolta anche a Poggibonsi nei punti vendita di via Trento e località Salceto e  ha visto come sempre una grande partecipazione di cittadini e cittadine che hanno dato il loro contributo acquistando prodotti di prima necessità per metterli a disposizione delle persone fragili.

“Le raccolte alimentari sono strumenti sempre più importanti per sostenere la rete di associazioni che aiutano le famiglie più fragili – dice la sindaca Susanna Cenni –  .La povertà alimentare è purtroppo una realtà in crescita anche nella nostra comunità e serve l’aiuto di tutti. Grazie a tutti i volontari e le volontarie per il loro prezioso lavoro e grazie ai tanti cittadini e alle tante cittadine che hanno scelto di dare una mano”.

L’iniziativa, organizzata con la sezione Soci Coop, ha potuto contare sulla partecipazione dei volontari e delle volontarie della Pubblica Assistenza, della Misericordia, dell’Emporio della Solidarietà, della Caritas, dei Rioni, di Beautiful Mind, di Auser e del Vespa Club Valdelsa.

“Grazie a chi ha donato con generosità e grazie alle associazioni di volontariato che, come sempre, hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa – dice l’assessore alle politiche sociali Enrica Borgianni -  Insieme, abbiamo raccolto 4.460 chili di generi di prima necessità che saranno distribuiti alle famiglie in difficoltà del territorio”.

I prodotti raccolti - latte, legumi, passata di pomodoro, olio, biscotti, pasta, zucchero, detersivo per piatti e tanto altro – saranno donati alle persone più bisognose attraverso le diverse associazioni.

Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2024, 17:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot