Descrizione
È stata una giornata speciale quella di ieri, 16 aprile, per i bambini e le bambine della scuola d'infanzia comunale La Tartaruga a Luco, che hanno partecipato a una lezione di educazione stradale insieme agli agenti della Polizia Locale e hanno potuto scoprire qualcosa in più sulla Protezione Civile.
Agenti e volontari delle associazioni hanno spiegato loro come funziona il sistema di Protezione Civile e hanno mostrato ai più piccoli le attrezzature utilizzate negli interventi.
Grande l’interesse e l’entusiasmo dei bambini e delle bambine. Un bel modo per educare fin dalla più giovane età ai comportamenti corretti sulla strada e all’importanza della Protezione Civile che ha visto la partecipazione dei volontari e delle volontarie della Misericordia di Poggibonsi, della Misericordia di Staggia, della Pubblica Assistenza, di Anpana, della Vab.
A cura di
Contenuti correlati
- Operazione strade: asfaltatura in vista per la rotatoria di Drove
- Ponte viale Marconi: dopo i test di carico operazioni sulle armature
- Una passeggiata urbana insieme al Forum delle donne
- Parcheggio e centro più vicini: iniziano i lavori per per la passerella pedonale al Vallone
- Sanità a portata di farmacia: attivo il Totem “PagoSì” per prenotazioni, referti e ticket
- Cooperative di comunità: se ne parla con il Forum rigenerazione urbana
- Ecco come sarà il nuovo Ponte di Bellavista: 158 metri di lunghezza, 4 campate, marciapiedi pedonabili su entrambi i lati
- Poggibonsi presenta la grande Bandiera della Pace lunga 26 metri
- Ricostruzione ponte Bellavista: assemblea pubblica per illustrare il progetto e le attività di cantiere
- Torna #HOPEMUSICFEST, il festival della speranza al Parco della Fonte delle Fate
Ultimo aggiornamento: 22 aprile 2026, 16:53