Descrizione
In occasione della partita di calcio Us Poggibonsi- Siena Fc che si svolgerà domani, mercoledì 23 ottobre allo stadio Lotti, sono in vigore norme particolari in materia di vendita, somministrazione e consumo di bevande. Le disposizioni sono contenute nella ordinanza sindacale conseguente al Tavolo Tecnico per la pubblica sicurezza.
Dalle 17 alle 24 del 23 ottobre, all'interno dello Stadio Lotti ed all'esterno, in un raggio di 650 metri, è vietata la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche con una gradazione superiore a 5°. E' vietata la vendita per asporto di bevande di qualunque genere in bottiglie di vetro e lattine o similari ed è vietato agli esercizi di tenere in deposito, alla portata di tutti, casse contenenti recipienti in vetro o lattine. E' vietato a chiunque di introdurre nell’area interessata e di utilizzare bottiglie di vetro e lattine o similari.
I divieti si applicano agli esercenti dei pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, fatta eccezione per gli esercizi della ristorazione, con servizio al tavolo, agli esercenti degli esercizi di vicinato, di media e grande struttura di vendita, agli esercenti di vendita al dettaglio su area pubblica, ai laboratori artigianali alimentari con annessa attività di vendita di bevande, ai distributori automatici di alimenti e bevande, i banchi alimentari, ai banchi commerciali, nonché gli operatori professionali e non professionali che esercitano attività di vendita e somministrazione su aree pubbliche.
La consumazione di bevande in lattine o in contenitori di vetro è consentita solo all’interno dei locali.
Per citare le principali vie interessate dall’ordinanza, l’area comprende tutto il Borgaccio, viale Marconi, via Montegrappa, via del Commercio, via Fiume, via Pisana.
Ordinanza e planimetria in allegato
Allegati
Contenuti correlati
- 700.000 euro per l’operazione strade: dal 3 giugno via ai cantieri
- Falsi sms a nome del Comune: attenzione alla truffa della multa via messaggio
- Manutenzioni e grandi opere: investimenti per 14,5 milioni di euro
- Poggibonsi ringrazia uomini e donne della protezione civile. 150 pergamene per volontari, volontarie e associazioni
- Ricostruzione Ponte di Bellavista: iter nella fase conclusiva
- PuliAmo Poggibonsi: volontari e volontarie in azione con l'iniziativa del Forum “Manutenzioni, rigenerazione urbana e gestione del verde”
- “Per una città truffefree”: un incontro su rischi e prevenzione delle truffe
- Un municipio a cielo aperto: con “Comune in Piazza” due giorni di servizi fuori dagli uffici
- Rush finale per la riqualificazione della salita a mattoni di San Lucchese
- 10 anni di Emporio: presidio a sostegno delle famiglie fragili
Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2024, 12:50