Discarica abusiva, denunciato il responsabile. Area già bonificata

Indagine della Polizia Municipale con denuncia alla procura della Repubblica

Data :

28 dicembre 2024

Discarica abusiva, denunciato il responsabile. Area già bonificata
Municipium

Descrizione

Già bonificata da alcuni giorni una discarica abusiva poco fuori dal centro cittadino. Il responsabile, identificato dalla Polizia Municipale (in allegato foto d'archivio) e denunciato, ha provveduto a ripristinare lo stato dei luoghi.

“Un’attività di indagine andata a buon fine”, dice la sindaca Susanna CenniGli agenti della Polizia Municipale hanno individuato e localizzato una grossa discarica all'interno di un terreno agricolo poco fuori dal centro abitato, in località Canonica. Con una attenta e meticolosa attività di indagine gli agenti sono riusciti a rilevare, tra scarti di edilizia e mobili vari, gli elementi utili a indirizzare le indagini verso una determinata direzione. Gli accertamenti hanno condotto all'identificazione del responsabile che è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Siena per il reato di abbandono di rifiuti. Il responsabile ha quindi bonificato l’area a sue spese.

“L’azione di vigilanza del territorio, così come le segnalazioni dei cittadini, portano talvolta a scoprire delle vere e proprie discariche di cui non sempre è possibile risalire ai responsabili – dice Cenni  - Questa volta l’esito è stato positivo ed ha consentito di ripristinare il rispetto delle norme e il decoro a tutela di tutta la comunità. Grazie agli agenti della Polizia Municipale per la loro professionalità e il loro impegno e grazie ai cittadini e alle cittadine che aiutano a contrastare questi fenomeni con le loro segnalazioni”.

Ultimo aggiornamento: 2 gennaio 2025, 10:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot