Descrizione
Nuovi arredi per parchi e giardini e altri interventi. Ieri, 29 settembre, sono stati discussi in Consiglio Comunale alcuni atti relativi al Bilancio. In particolare sono state approvate le variazioni al Bilancio di previsione e il Bilancio Consolidato, entrambi già approfonditi nella Commissione competente.
“Il nostro si conferma un Bilancio sano – dice il vicesindaco che ha presentato entrambi gli atti in aula – con cui continuiamo a concretizzare le azioni di governo. Le variazioni al previsionale, complessivamente risorse per circa 200mila euro sia di parte corrente che di parte in conto capitale, rispondono ad alcuni bisogni concreti emersi e ci consentono di proseguire il percorso avviato”.
Ed ecco che grazie alle variazioni sono state stanziate ulteriori risorse per la segnaletica, per acquistare utensili e attrezzi per il magazzino comunale, per implementare le dotazioni delle aree per lo sport all’aperto, per le scuole. Fra le partite più sostanziose – complessivamente circa 100.000 euro - ci sono oltre 50mila euro per ammodernare la sala consiliare ma anche 42.000 euro per implementare il verde attrezzato ovvero per acquistare e installare pensiline, panchine e giochi nei parchi.
“Una variazione al Bilancio meno corposa di quella effettuata nel luglio scorso ma ugualmente importante in cui confermiamo la nostra attenzione alla cura degli spazi pubblici e del patrimonio, al sociale, alla scuola, agli investimenti – dice il vicesindaco - Ringrazio il dirigente competente e tutti gli uffici per la disponibilità sempre dimostrata”.
Le variazioni di Bilancio sono state approvate con i voti positivi del Partito Democratico e delle liste Futura e Uniti per Poggibonsi. Hanno votato contrari ViviPoggibonsi. Forza Italia, Poggibonsi Merita mentre Fratelli d’Italia non ha partecipato alla votazione. Analoga votazione per il Bilancio Consolidato che integra il Bilancio Consuntivo (approvato ad aprile) in base ai risultati di gestione delle partecipate che per legge ne fanno parte.
A cura di
Contenuti correlati
- Poggibonsi si accende con la Notte Bianca 2026
- Tanti temi nell’assemblea del Consiglio di Frazione di Staggia
- Nuova vita agli spazi inutilizzati: il Comune chiama a raccolta i proprietari di immobili
- Attive le nuove telecamere in centro storico: avanti sul potenziamento
- A Poggibonsi scuola e territorio insieme per la promozione turistica
- Dallo scavo all’Archeodromo: il futuro di Poggio Imperiale nel ricordo di Francovich
- Poggibonsi dedica la sala consiliare alle Madri Costituenti
- Solidarietà: 140 persone a tavola per aiutare le persone fragili
- Poggibonsi e Colle di Val d'Elsa - Inchiesta sul caporalato nei cantieri delle Case di Comunità: “Fatti gravissimi, serve chiarezza”
- 700.000 euro per l’operazione strade: dal 3 giugno via ai cantieri
Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2025, 17:40