Descrizione
ACQUE SPA - Aprirà ufficialmente giovedì 31 luglio 2025 il nuovo PuntoPiù di Acque a Poggibonsi, presso Palazzo Accabì, in via Carducci. Il nuovo sportello al pubblico sarà operativo ogni giovedì dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16 e offrirà un servizio di informazione e assistenza decentrata per la gestione delle pratiche legate al servizio idrico integrato. Il PuntoPiù di Poggibonsi nasce dalla collaborazione tra Acque e l’amministrazione comunale con l’obiettivo di facilitare l’accesso ai servizi per i cittadini, soprattutto per coloro che hanno maggiori difficoltà a raggiungere gli sportelli principali: un ufficio di prossimità pensato per essere concretamente a portata di mano.
Presso il PuntoPiù sarà possibile svolgere tutte le pratiche legate al servizio idrico, come richieste di allacciamento, attivazione, voltura, subentro, cessazione del contratto, nonché variazioni di residenza o recapito. Sarà inoltre possibile richiedere la verifica, la sostituzione o la lettura del contatore, e ottenere assistenza per accedere ad agevolazioni in caso di perdite occulte, esenzioni dal canone di fognatura e depurazione, o piani di rateizzazione delle bollette. L’accesso sarà possibile esclusivamente su appuntamento, prenotabile tramite il sito www.acque.net/puntoacque oppure contattando il servizio clienti all’800 982 982 (da telefono fisso, gratuito) o dallo 050 316 56 56 (da cellulare).
«Un impegno preso con la comunità e una necessità che abbiamo condiviso da subito con il gestore, che ha manifestato la sua disponibilità – dice la sindaca Susanna Cenni – L’obiettivo è quello di agevolare i cittadini e le cittadine sia nelle pratiche che nel rapporto con il gestore stesso e anche per questo abbiamo deciso di mettere a disposizione uno spazio in un luogo già frequentato come l'Accabì. Siamo pronti ad aprire e a restituire questo servizio alla città, chiaramente in modalità sperimentali per consentirci di monitorare la risposta dei cittadini e di rimodulare eventuali aspetti».
«L’apertura del PuntoPiù a Poggibonsi – sottolinea il presidente di Acque, Simone Millozzi – rappresenta un ulteriore passo nel rafforzare il rapporto diretto tra cittadini e gestore del servizio idrico. Grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale, offriamo uno sportello di prossimità che rende i nostri servizi più accessibili, soprattutto per chi ha difficoltà a raggiungere le sedi principali. Un’integrazione concreta agli strumenti digitali e telefonici, all’insegna della vicinanza e dell’ascolto».
A cura di
Contenuti correlati
- Ponte di viale Marconi, al via la manutenzione straordinaria
- Comune-Sindacati: firmato l’accordo su Bilancio e consuntivo
- ABCura: avanti per la riqualificazione di viale Garibaldi
- Calici di Stelle torna in Fortezza. Il 10 agosto degustazione lungo i camminamenti
- Via Dietro le Mura, incontrata una delegazione di cittadini
- “La città insieme”: cura, coesione, partecipazione. Incontri pubblici per condividere un anno di governo
- 81 anni fa la Liberazione della città. Venerdì 18 luglio le iniziative commemorative
- Partecipazione, il forum Giovani si insedia con 37 membri
- “Poggibonsi semina Pace”, grande partecipazione da parte della comunità
Ultimo aggiornamento: 21 luglio 2025, 17:50