Descrizione
Il Censimento è una rilevazione Istat con cadenza annuale (non più decennale) costituita, nel 2025, da tre indagini campionarie, denominate “da Lista”, “Areale componente A" e "Areale componente L2"; grazie all’integrazione dei dati raccolti dalle indagini e quelli provenienti dalle fonti amministrative, l’Istat è in grado restituire informazioni continue e tempestive, rappresentative dell’intera popolazione. Per arricchire questo importante patrimonio di dati statistici e conoscere meglio il Paese in cui viviamo, è fondamentale la piena collaborazione di tutte le famiglie campione.
Il Comune di Poggibonsi è tra i Comuni italiani coinvolti nel Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.
La rilevazione ha avuto inizioil 6 ottobre 2025 e sta coinvolgendo oltre 700 famiglie del nostro territorio che stanno ricevendo da ISTAT (Istituto Nazionale di Statistica) una lettera e successivi solleciti con tutte le informazioni e le istruzioni per la compilazione online del questionario.
In parallelo, il Comune di Poggibonsi, incaricato da Istat nella gestione della rilevazione sul territorio, mette a disposizione delle famiglie i rilevatori comunali in grado di aiutare i cittadini nella compilazione dei questionari.
La rilevazione terminerà il 23 dicembre 2025.
Informazioni per i cittadini: 0577/986234 - 0577/986301
Contenuti correlati
- ACQUE SPA: Guasto sulla rete a Staggia - 29 ottobre - aggiornamento
- Allerta meteo: codice Arancione per la giornata di domani, mercoledì 22 ottobre
- ACQUE SPA - Interruzione idrica programmata venerdì 17 ottobre a Salceto
- Lunedì 29 settembre Consiglio Comunale
- Bando assunzione a tempo determinato di "tecnico di palcoscenico specializzato elettricista"
- Ufficio Elettorale
- Raccolta firme
- Manifestazione di interesse per disponibilita’ scrutatore di seggio elettorale
- Convocato per lunedì 28 luglio il Consiglio Comunale
Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2025, 12:34