Cenni sul ponte di Bellavista: “In attesa degli sviluppi necessario un incontro con i cittadini”

La sindaca Cenni interviene in seguito alla notizia diffusa dalla Provincia sul ricorso al Tar del raggruppamento di imprese a cui erano stati aggiudicati in via provvisoria i lavori

21 agosto 2024

“Un aggiornamento che preoccupa. Nelle scorse settimane abbiamo scritto alla Provincia di Siena per avere informazioni sull'iter che riguarda i lavori di ricostruzione del ponte di Bellavista dopo l'avvenuta aggiudicazione provvisoria. Quanto comunicato non è positivo perché purtroppo rischia di far dilatare i tempi del procedimento di aggiudicazione”. Così la sindaca Susanna Cenni interviene in merito alle novità che riguardano il ponte sulla Cassia.

La Provincia di Siena ha infatti comunicato di aver proceduto, a seguito della conclusione delle procedure di gara e dell’aggiudicazione provvisoria, con le dovute verifiche dei requisiti previsti per legge da cui è emersa la carenza di un requisito che, dopo la richiesta di chiarimenti, è risultato non sanabile. Come comunicato dalla Provincia gli uffici, secondo quanto previsto dalla procedura, hanno provveduto a comunicare l’esclusione dell’aggiudicatario provvisorio e il raggruppamento di imprese in questione ha fatto ricorso al Tar che esaminerà con urgenza la sospensiva nel mese di settembre.

“Ci siamo impegnati a seguire la vicenda della ricostruzione del ponte e lo faremo – dice la sindaca – Ci attiveremo per tutte le iniziative utili a diminuire i disagi e ci faremo promotori di un incontro pubblico ad inizio settembre, con la presenza della Provincia di Siena e degli uffici che stanno seguendo l'affidamento, per aggiornare i cittadini e le cittadine e fornire loro tutte le informazioni disponibili sullo stato dell'arte”.