AUTOPALIO - Da domani, 30 settembre, chiusa la rampa d'uscita Poggibonsi sud per chi proviene da Siena

Chiusura necessaria per consentire i lavori di rifacimento della rete idrica da parte di Acque

29 settembre 2024

Da domani, 30 settembre, prenderanno il via i lavori di Acque SpA per rifare la rete idrica in via Andreuccetti. Per consentire i lavori saranno in vigore modifiche temporanee alla viabilità che riguarderanno anche l'Autopalio.

In particolare, come definito dalla Polizia Municipale con ANAS, Prefettura e Stradale, sarà chiusa la rampa di uscita di Poggibonsi Sud per i veicoli provenienti da Siena.

L'uscita resta chiusa per tutta la durata dell'intervento.

Si tratta di un intervento importante per rifare quasi un chilometro di rete e una trentina di allacci d’utenza lungo il tracciato della condotta. Una prima parte di lavori è già stata eseguita e ha interessato la strada delle Piaggiole. Con la prossima fase - che inizierà domani - l'intervento riguarderà la sostituzione e il potenziamento della porzione di rete che passa per via Andreuccetti (dall'intersezione con via Mocarello lungo la strada delle Piaggiole.

L'ordinanza di chiusura è fino al 15 novembre e comunque fino al termine dei lavori che dovrebbero essere completati in un mese circa.

In accordo con Anas, sarà predisposta segnaletica di preavviso di chiusura agli svincoli di Colle Sud, Colle Nord e Poggibonsi Sud, nonché messaggi sul display di Anas nei pressi di Monteriggioni.

Leggi il comunicato

Ultimo aggiornamento: 29 settembre 2024, 22:40