Descrizione
Il Comune di Poggibonsi ha avviato la procedura per dotare la città di tre bagni pubblici. “Un intervento atteso – dichiara la sindaca Susanna Cenni – con cui rispondiamo a un’esigenza concreta della città e che più volte ci è stata rappresentata. Un impegno su cui abbiamo lavorato e investito per costruire un servizio di qualità, sostenibile nel tempo e dislocato in più spazi”.
L’intervento nasce dalla necessità di rafforzare la presenza di servizi igienici nelle aree più frequentate della città, che siano progettati per garantire la piena accessibilità alle persone con disabilità. La formula individuata dall’amministrazione è quella del noleggio pluriennale, comprensiva di gestione e manutenzione. Una soluzione in grado di garantire igiene e continuità del servizio nel tempo, controllo dei costi e standard qualitativi. I nuovi servizi saranno automatizzati e autopulenti, adatti al contesto in cui saranno collocati, accessibili alle persone con disabilità. Strutture pensate per un utilizzo intensivo e resistenti all’usura.
“Strutture in grado di garantire decoro urbano – dice il vicesindaco Fabio Carrozzino – I bagni saranno tre e saranno collocati in punti strategici, in centro e in altri luoghi molto frequentati e vissuti dalla comunità”. I bagni saranno collocati infatti in alcuni punti strategici: nell'area verde in fondo a via della Repubblica (centro storico); nell'area del mercato in piazza Nilde Iotti; nella zona di Salceto. L'investimento complessivo (pluriennale) è di oltre 200.000 euro.
A cura di
Contenuti correlati
- Ripristini stradali: in programma intervento su via XX settembre
- Laboratori di doposcuola in Valdelsa: cresce l’offerta della comunità a sostegno dei giovani
- Cultura e impegno sociale: Poggibonsi rende omaggio a 5 grandi concittadini
- Punto nascita di Campostaggia: i sindaci della Valdelsa difendono il servizio
- Al via lavori di sistemazione di Acque nelle strade oggetto di rinnovo dell'acquedotto
- Ammodernamento diga Cepparello: in corso la gara per affidare i lavori
- Procede il maxi programma di rinnovo dell’acquedotto. Al via i lavori nel Borgaccio
- Avanti sul percorso con RFI per spostare alla stazione la Polizia Locale
- CER: bilancio e prospettive future
- Consiglio Comunale compatto per tutelare e valorizzare il Punto Nascita di Campostaggia
Ultimo aggiornamento: 27 gennaio 2026, 15:16