Descrizione
Il Comune di Poggibonsi sarà presente alla marcia Perugia Assisi della pace e della fraternità che si svolge domenica 12 ottobre all’insegna del motto “Imagine all the people” – Immagina tutte le persone vivere insieme in pace.
Il Comune ha infatti aderito anche in questo 2025 alla proposta del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, fondato nel 1986 e che riunisce Comuni, Province e Regioni italiane impegnate nella promozione della pace, dei diritti umani, della solidarietà e della cooperazione internazionale.
Una adesione che conferma la lunga tradizione di attenzione della città ai temi della pace, dei diritti, della solidarietà e che riconosce l’alto valore dell'evento che dal 1961, a partire dalla prima marcia nata su iniziativa di Aldo Capitini, continua a dare voce alla domanda di pace e di giustizia di milioni di persone di tutto il mondo.
A cura di
Contenuti correlati
- Poggibonsi approva il Bilancio di previsione: servizi, investimenti, programmazione
- Giardini di Salceto, approvata la manutenzione di percorsi interni e verde
- No petardi e botti: l’ordinanza del Comune
- Potenziamento aree produttive e ‘cintura verde’: avanti con il nuovo Piano Strutturale
- Vola la Biblioteca Comunale: iscritto circa il 30% della comunità
- Approvato l’accordo di programma, entra nel vivo il progetto ABCura
- 20-21 dicembre - Mercatini, danza e cioccolato per un finesettimana di eventi di Natale
- Poggibonsi firma il Patto per lo Sviluppo: priorità e impegni per la buona crescita
- “E’ Natale a Poggi”, consegnata alla sindaca la canzone originale nata dalla comunità
- Restyling dei giardini di via Pieraccini: in arrivo manutenzione, nuovi percorsi e panchine
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2025, 15:23