Descrizione
Nuovi arredi per parchi e giardini e altri interventi. Ieri, 29 settembre, sono stati discussi in Consiglio Comunale alcuni atti relativi al Bilancio. In particolare sono state approvate le variazioni al Bilancio di previsione e il Bilancio Consolidato, entrambi già approfonditi nella Commissione competente.
“Il nostro si conferma un Bilancio sano – dice il vicesindaco che ha presentato entrambi gli atti in aula – con cui continuiamo a concretizzare le azioni di governo. Le variazioni al previsionale, complessivamente risorse per circa 200mila euro sia di parte corrente che di parte in conto capitale, rispondono ad alcuni bisogni concreti emersi e ci consentono di proseguire il percorso avviato”.
Ed ecco che grazie alle variazioni sono state stanziate ulteriori risorse per la segnaletica, per acquistare utensili e attrezzi per il magazzino comunale, per implementare le dotazioni delle aree per lo sport all’aperto, per le scuole. Fra le partite più sostanziose – complessivamente circa 100.000 euro - ci sono oltre 50mila euro per ammodernare la sala consiliare ma anche 42.000 euro per implementare il verde attrezzato ovvero per acquistare e installare pensiline, panchine e giochi nei parchi.
“Una variazione al Bilancio meno corposa di quella effettuata nel luglio scorso ma ugualmente importante in cui confermiamo la nostra attenzione alla cura degli spazi pubblici e del patrimonio, al sociale, alla scuola, agli investimenti – dice il vicesindaco - Ringrazio il dirigente competente e tutti gli uffici per la disponibilità sempre dimostrata”.
Le variazioni di Bilancio sono state approvate con i voti positivi del Partito Democratico e delle liste Futura e Uniti per Poggibonsi. Hanno votato contrari ViviPoggibonsi. Forza Italia, Poggibonsi Merita mentre Fratelli d’Italia non ha partecipato alla votazione. Analoga votazione per il Bilancio Consolidato che integra il Bilancio Consuntivo (approvato ad aprile) in base ai risultati di gestione delle partecipate che per legge ne fanno parte.
A cura di
Contenuti correlati
- Pari Opportunità - Poggibonsi per l’inclusione e il contrasto ad ogni forma di violenza
- Sviluppo e agricoltura: Poggibonsi approva l’adesione al Distretto biologico della Valdelsa
- Giustizia di prossimità. A Poggibonsi attiva la sede distaccata del Tribunale per ufficio Uepe
- In gara la nuova scuola di via Aldo Moro: procedura a cura di Inail
- Operazione strade: asfaltatura in vista per la rotatoria di Drove
- Ponte viale Marconi: dopo i test di carico operazioni sulle armature
- Una passeggiata urbana insieme al Forum delle donne
- Parcheggio e centro più vicini: iniziano i lavori per per la passerella pedonale al Vallone
- Sanità a portata di farmacia: attivo il Totem “PagoSì” per prenotazioni, referti e ticket
- Cooperative di comunità: se ne parla con il Forum rigenerazione urbana
Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2025, 17:40