Descrizione
Un fiume di persone ha partecipato ieri, 9 luglio, alla fiaccolata “Poggibonsi semina Pace” promossa dal Comune insieme al Forum per la Pace Valdelsa. Presente il cardinale Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino, la presidente della Provincia di Siena Agnese Carletti, le amministrazioni comunali di San Gimignano, con il sindaco Andrea Marrucci, e Casole d’Elsa, con il consigliere Raffaele Salis, l’assessore regionale Simone Bezzini, la consigliera regionale Anna Paris. Presenti associazioni, sindacati, forze politiche e sociali, tanti cittadini e cittadine, consigliere e consigliere comunali.
“Una gran bella partecipazione a cui diciamo grazie – dice la Sindaca Susanna Cenni – Tante persone hanno raccolto il nostro appello, quello a non restare in silenzio, a non rassegnarci ad un futuro di guerra. Ringrazio Il Forum per la Pace che insieme a noi ha promosso questa manifestazione e tutti e tutte coloro che hanno voluto e potuto esserci, a partire dal cardinale Lojudice, dalla presidente Carletti, dalle altre amministrazioni valdelsane. Grazie ai consiglieri e alle consigliere comunali, alle tante, tantissime, associazioni, ai cittadini e alle cittadine anche di comunità diverse. Un modo per mettere insieme le nostre voci in un gesto collettivo con cui ribadire il nostro impegno per la Pace”.
La fiaccolata “Poggibonsi semina Pace” è iniziata in piazza Mazzini e si conclusa in piazza Cavour dove si sono susseguiti gli interventi della sindaca, della presidente della provincia di Siena, del cardinale Augusto Paolo Lojudice e del rappresentante del Forum per la Pace Valdelsa Dario Radi che ha chiuso la manifestazione.
“Il nostro impegno prosegue con altre iniziative già avviate come quella per la grande Bandiera della Pace a cui stiamo lavorando con le associazioni – dice Cenni – Altri momenti sono in fase di definizione per settembre, per dire no alla guerra e per continuare a seminare Pace, una missione a cui lavorare ogni giorno”.
A cura di
Contenuti correlati
- Natale a Poggibonsi: creatività e tradizione per 40 giorni di magia nel cuore della città
- Sinergia e interventi: impegno a tutto tondo per la sicurezza
- Poggibonsi presenta un nuovo murale di “Zero-T”
- La Parrocchia di San Giuseppe entra nella CER Poggibonsi
- Prima assemblea pubblica convocata dal Forum sulla rigenerazione urbana
- “25 novembre tutto l’anno”: Poggibonsi contro la violenza di genere
- Nuova vita per vicolo Ciaspini: inaugurato il murales dedicato alle impagliatrici
- Proseguono i lavori di adeguamento sismico del ponte di viale Marconi. A che punto siamo
- Con l’autunno torna il Festival della Pedagogia Quest’anno c'è anche Staggia con un rap contest
- Cassero e Fortezza: avanti sulla valorizzazione
Ultimo aggiornamento: 10 luglio 2025, 17:38