Descrizione
Progetto approvato per concretizzare un investimento di 750.000 euro destinato alla manutenzione di alcune strade del territorio. Un investimento che è frutto della variazione di Bilancio approvata il 30 settembre scorso e con cui il Comune ha raddoppiato le risorse destinate alle strade.
“Con le variazioni di settembre mettiamo mano ad una esigenza estesa che le nostre strade urbane presentano, incrementando risorse e pianificando interventi, cosa cui daremo seguito anche nei mesi a venire – dice la sindaca Susanna Cenni – In coerenza con gli impegni assunti nelle linee di governo abbiamo raddoppiato le risorse e lavorato ai progetti. Adesso ci avviamo verso la gara e quindi l’esecuzione dei lavori”.
“Il progetto - dice Fabio Carrozzino, vicesindaco e assessore ai lavori pubblici - risponde all’esigenza di potenziare il piano di asfaltature prima di tutto completando via Senese ma anche intervenendo, sempre in base alle priorità, su altre strade che ne hanno necessità, ad esempio nelle aree industriali”. Il progetto approvato infatti riguarda opere di risanamento, consolidamento del fondo stradale e pavimentazione di alcune vie del territorio a partire dal completamento di via Senese nel tratto da via Puccini fino a via Montenero e dalla sistemazione di una parte di via Montenero.
“Su via Senese un importante tratto di strada è già stato sistemato – prosegue il vicesindaco - Adesso andiamo avanti con un intervento analogo a quello fatto, con lavori di rifacimento anche del sottofondo e delle fognature”. Analogo lavoro riguarderà anche una parte di via Montenero. Altre strade, parte del progetto, saranno interessate da interventi di asfaltatura come via Liguria, una porzione di Largo Friuli, di via Carducci nel tratto dei 100 passi e di via delle Pancole da via Marmolada fino al bivio per Gavignano.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2024, 16:29